Scudetto a meno cinque punti, eliminazione in Champions e la riflessione, inevitabilmente, si riapre. Rafa Benitez e l'Inter s'erano dette addio in una notte di dicembre dopo una Supercoppa Italiana e un Mondiale per Club vinti insieme. Al suo posto era arrivato Leonardo e con lui i nerazzurri avevano cominciato una rimonta in campionato che da meno sedici li aveva portati ad arrivare a meno due dal Milan capolista ad una giornata dal derby. Due partite catastrofiche, il derby e l'andata con lo Shalke04, sembrano aver cancellato tutto.
primo piano
E puntuale arriva la domanda: “Era tutta colpa di Rafa Benitez?”
Scudetto a meno cinque punti, eliminazione in Champions e la riflessione, inevitabilmente, si riapre. Rafa Benitez e l’Inter s’erano dette addio in una notte di dicembre dopo una Supercoppa Italiana e un Mondiale per Club vinti...
E allora stamattina il Corriere dello Sport si chiede: "Era davvero tutta colpa di Rafa Benitez?". Secondo Furio Zara, giornalista della stessa testata: "Lo spagnolo è stato l'uomo giusto nel posto sbagliato e anche al momento sbagliato. il tecnico vale e ha ancora tempo per dimostrarlo. La sua avventura con l'Inter è finita il 23 dicembre, ma ha ancora un contratto fino al 2012. Oggi questo pacioso allenatore originario di Madrid compie 51 anni. Magari rifletterà su quanto e come sia invecchiato nei turbolenti mesi interisti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA