primo piano

Ecco chi è Merouane Chamakh, il possibile vice-Milito

La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, aggiunge un nome nuovo per l’attacco nerazzurro; secondo la rosea, l’Inter starebbe seguendo Merouane Chamakh dell’Arsenal, classico numero 9, prima punta, alto (188 cm), gran colpitore di...

Riccardo Fusato

La Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, aggiunge un nome nuovo per l'attacco nerazzurro; secondo la rosea, l'Inter starebbe seguendo Merouane Chamakh dell’Arsenal, classico numero 9, prima punta, alto (188 cm), gran colpitore di testama anche bravo coi piedi, come vice-Milito.

I nerazzurri, sia chiaro, non hanno ancora parlato direttamente con l'Arsenal, ma hanno solo abbozzato qualche informazione, ma, anche grazie alle ottime relazioni dei suoi osservatori ben presto si potrebbe passare al concreto. Francese di nascita da genitori marocchini, l'Arsenal lo acquistò dal Bordeaux nell'estate del 2010, ma con Wenger i rapporti non sono stati molto idiliaci, tantè vero che in due anni è stato poco utilizzato e a gennaio, molto probabilmente verrà ceduto. Se in prestito o definitivamente, dipenderà dalle situazioni e qui l'Inter potrebbe inserirsi.  Costi dell’operazione? Non bassi, perché Chamakh guadagna sui 4 milioni, ma si può chiudere con un prestito con diritto di riscatto: la stessa formula dell’operazione Zarate con la Lazio.