primo piano

Ecco da dove può arrivare il tesoretto dell’Inter

Ormai è arcinoto a tutti. La campagna rafforzamento dell’Inter passa inevitabilemente per la voce cessioni. Il Corriere dello Sport prova a fare un consuntivo di quello che i nerazzurri potrebbero incassare dalla cessione di alcuni...

Riccardo Fusato

Ormai è arcinoto a tutti. La campagna rafforzamento dell'Inter passa inevitabilemente per la voce cessioni. Il Corriere dello Sport prova a fare un consuntivo di quello che i nerazzurri potrebbero incassare dalla cessione di alcuni giocatori. Come già detto, le uscite pressochè certe di Lucio e Forlan non porteranno denaro nelle casse della società, ma serviranno solo a risparmiare sugli ingaggi.

Diverso il discorso per altri giocatori. Su Julio Cesar l'Inter vorrebbe almeno incassare 10 milioni di euro, ma da indiscrezioni al momento non sembrano essere arrivare richieste. Maicon, la cui valutazione e di circa 10 milioni è al momento il nome più caldo. A lui sono interessate, Real Madrid, Chelsea e Psg. Francesi che sono anche su altri due nerazzurri, Pazzini e Ranocchia da cui l'Inter potrebbe incassare una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Quasi sicuri dovrebbero essere i 7/8 milioni dalla cessione di Castaignos.

Conti alla mano quindi, ci potrebbe essere un tesoretto di una 40 di milioni che dovranno per forza di cose essere subito reinvestiti cercando si sbagliare i lmeno possibile, perchè i margini di errore sono quasi vicini allo zero.