Massimo Moratti ha acquisito esperienza da vendere e in momenti come questo, non vuole assolutamente sbilanciarsi. Guai a chi gli propone paragoni o similitudini tra questa e Inter ed altre squadre.
primo piano
Ecco il mondo parallelo dell’Inter: l’anno scorso Mazzarri…
Massimo Moratti ha acquisito esperienza da vendere e in momenti come questo, non vuole assolutamente sbilanciarsi. Guai a chi gli propone paragoni o similitudini tra questa e Inter ed altre squadre. Eppure, qualcosa di simile si intravede,...
Eppure, qualcosa di simile si intravede, quantomeno nei risultati. Lo score di Mazzarri della passata stagione, (quando sedeva sulla panchina del Napoli) è praticamente identico: 4 vittorie ed un pareggio. Non è tutto, il numero di reti incassate (2) è identico, cambia invece il numero dei gol fatti, l'Inter ne ha due in più rispetto ai partenopei. In pratica, il tecnico toscano, sta riproponendo quasi gli stessi numeri di Napoli, le differenze sono davvero poche, si può registrare solo qualche piccola minuzia: al napoli era capitato di non segnare, mentre l'Inter è andata sempre in gol e soprattutto, contro la Fiorentina, è passata in svantaggio ed ha saputo recuperare. Cosa mai accaduta al Napoli, nelle prime 5 gare della passata stagione.
Stessi punti anche nel 2009/10 (quando l'Inter si aggiudicò addirittura il triplete) e nel 1997/98, era l'Inter di Ronaldo. In quella occasione però, alla 5 giornata di campionato, Pagliuca aveva gia raccolto 7 volte la palla in fondo al sacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA