Sorteggio insidioso per i nerazzurri che hanno trovato nelle urne avversarie che non saranno facili da affrontare: trasferte in Ucraina (Dnipro), Francia (Saint Etienne) e Azerbaijan (Qarabag). Tra un'ora saranno pubblicati i calendari e gli orari delle partite.
primo piano
EL, sorteggio insidioso: Inter contro Dnipro, Saint Etienne e Qarabag
Sorteggio insidioso per i nerazzurri che hanno trovato nelle urne avversarie che non saranno facili da affrontare: trasferte in Ucraina (Dnipro), Francia (Saint Etienne) e Azerbaijan (Qarabag). Tra un’ora saranno pubblicati i calendari e...
- GRUPPO L - Metalist, Trabzonsporm, Legia Varsavia, Lokeren;
- GRUPPO K: Fiorentina; Paok Salonicco; Guinguamp; Dinamo Minsk;
- GRUPPO J: Dinamo Kiev, Steaua Bucarest, Rio Ave, Aalborg
- GRUPPO I: Napoli, Sparta Praga, Young Boys, Bratislava;
- GRUPPO H: Lille, Wolfsburg, Everton, Krasnodar;
- GRUPPO G: Siviglia, Standard Liegi; Feyenoord, Rijeka;
- GRUPPO F: Inter; Dnipro, Saint-Etienne, Qarabag;
- GRUPPO E: Psv Eindhoven, Panathinaikos, Estoril, Dinamo Mosca
- GRUPPO D: Salisburgo, Celtic, Dinamo Zagabria, Astra
- GRUPPO C: Tottenham; Besiktas, Partizan Belgrado, Asteras;
- GRUPPO B: Copenaghen, Brugge, Torino, Helsinki;
- GRUPPO A: Villareal, Moenchengladbach, Zurigo, Apollonia Limassol;
13:17 - Vengono mostrate le quattro fasce (nel nostro pezzo sono a fine pagina). Si cominciano ad estrarre le palline.
13:14 - Marchetti spiega i criteri con cui sono stati costruiti i gruppi. Le palline dalla A alla F saranno rosse, il resto fino alla L blu anche per delineare la differenza di orari delle partite: ci sono due fasce, le gare delle 19 e le gare delle 21:05.
13:12 - Entra Dudek, ambasciatore della finale in Polonia: "Abbiamo questa opportunità di essere la sede di una fantastica partita. Varsavia ha un'atmosfera bellissima, il popolo polacco ama accogliere i visitatori da ogni parte del mondo. Quando un torneo comuncia la prima cosa che ti chiedi è dove si gioca la finale, ma poi la vivi partita dopo partita".
13:08 - Entra il segretario generale dell'Uefa, Infantino: "Ci aspettiamo grandi notti di calcio europeo con grandi prestazioni fino alla finale allo stadio Nazionale di Varsavia che si giocherà il 27 maggio. Ci sono 26 federazioni rappresentate, 7 squadre hanno già vinto il torneo, ma la grande novità di questa stagione è che la vincente accederà almeno ai play off della prossima Champions League, ma se chi vincerà la Champions sarà già in Champions attraverso il campionato, chi vincerà l'EL andrà direttamente ai gironi".
13:06 - Primo ospite della cerimonia è una faccia nota per gli interisti: Youri Djorkaeff: "C'è un grande ricordo per me della finale vinta a Parigi, segnò anche Zanetti (che sorride in sala.ndr). Era una delle migliori squadre di quei tempi, una delle migliori in cui ho giocato. Quella sera festeggiammo in un ristorante di Parigi".
13:05 - In un video passano le immagini della scorsa edizione.
13:04 - A Montecarlo, al Grimaldi Forum, è tutto pronto per il sorteggio di EL: la Abdo e Tulett (sono i due giornalisti che presentano i sorteggi) danno il benvenuto alle 48 squadre presenti in sala con i loro rispettivi rappresentanti.
Adesso si fa sul serio. Ieri è arrivata la qualificazione in Europa League contro lo Stjarnan e oggi l'Inter conoscerà le avversarie dei gironi: sono 12 gruppi e passano alla seconda fase le prime due di ogni gruppo. La squadra di Mazzarri si trova in prima fascia come Napoli e Fiorentina, mentre il Torino - che ieri ha eliminato lo Spalato - è in terza. Vi racconteremo in diretta il sorteggio che si terrà a Montecarlo: a rappresentare il club interista c'è il vice presidente Javier Zanetti.
Fascia 1Sevilla FC (ESP, campione in carica)FC Internazionale Milano (ITA)Tottenham Hotspur FC (ENG)PSV Eindhoven (NED)SSC Napoli (ITA)FC Dynamo Kyiv (UKR)Villarreal CF (ESP)ACF Fiorentina (ITA)FC Salzburg (AUT)FC Metalist Kharkiv (UKR)LOSC Lille (FRA)FC København (DEN) Fascia 2FC Steaua BucureÅŸti (ROU)R. Standard de Liège (BEL)PAOK FC (GRE)Celtic FC (SCO)BeÅŸiktaÅŸ JK (TUR)VfL Wolfsburg (GER)Club Brugge KV (BEL)FC Dnipro Dnipropetrovsk (UKR)Trabzonspor AÅž (TUR)Panathinaikos FC (GRE)AC Sparta Praha (CZE)VfL Borussia Mönchengladbach (GER) Fascia 3Everton FC (ENG)BSC Young Boys (SUI)GNK Dinamo Zagreb (CRO)FC Zürich (SUI)Estoril Praia (POR)Legia Warszawa (POL)FK Partizan (SRB)Torino FC (ITA)Feyenoord (NED)AS Saint-Étienne (FRA)EA Guingamp (FRA)Rio Ave FC (POR) Fascia 4FC Dinamo Moskva (RUS)FC Krasnodar (RUS)HNK Rijeka (CRO)KSC Lokeren OV (BEL)Asteras Tripolis FC (GRE)ŠK Slovan Bratislava (SVK)Apollon Limassol FC (CYP)QarabaÄŸ FK (AZE)HJK Helsinki (FIN)FC Astra Giurgiu (ROU)FC Dinamo Minsk (BLR)Aalborg BK (DEN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA