Produttore e conduttore di un documentario di Canal Plus sui derby nel mondo, Eric Cantona ha trascorso alcuni giorni a Milano dove ha incontrato alcuni giocatori nerazzurri, tra i quali Marco Materazzi, e ieri presso la sede del club, il presidente Massimo Moratti.Proprio in questa occasione, il campione francese ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di Inter Channel :
primo piano
Eric Cantona: “Il derby è una partita speciale, l’Inter mi piace moltissimo”
Produttore e conduttore di un documentario di Canal Plus sui derby nel mondo, Eric Cantona ha trascorso alcuni giorni a Milano dove ha incontrato alcuni giocatori nerazzurri, tra i quali Marco Materazzi, e ieri presso la sede del club, il...
Ti aspettavamo a Milano una decina di dieci anni fa per diventare un giocatore dell'Inter, ti ritroviamo dopo anni in un'altra veste. Soprattutto tu ritrovi un'Inter diversa rispetto a quella che era, la squadra campione d'Europa e del mondo. Quali sono le tue emozioni nell'incontrare il presidente Moratti?
"Questo club mi piace moltissimo e mi sarebbe piaciuto giocare qui. Ho sempre voluto giocare per i migliori, e questo club è tra i migliori ma ovviamente non si può giocare per tutti. Ho giocato per il Manchester e va bene così. È un grande onore per me essere qui a commentare il derby, un derby così importante per la vostra città, per il vostro club, per la storia del club sin dalle origini. Quindi è un onore per me essere qui e penso che i nostri spettatori passeranno una serata di grande calcio con noi".
Cosa ne pensi di questo derby? Che sensazioni hai?
"Cosa penso? Ah, il derby è una partita troppo speciale, per tutti è più di una partita. È quello che proverò a raccontare commentandolo. È di più, è scontro di classi sociali, di religione. Per tutto questo è così interessante".
Hai iniziato a lavorare per i Cosmos di New York, come manager del club, cosa ci puoi dire di questo tuo nuovo impegno?
"Il club è stato rifondato e faremo parte dell'MLS dal 2013, adesso stiamo lavorando moltissimo con i giovani, nell'academy per far crescere questo progetto perché è davvero molto importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA