Salterà il Mondiale Under17. E spera che non sia stato invano. A causa dell'infortunio di Alexis Sanchez, Sebastiano Esposito ha dovuto rinunciare alla convocazione, ma ne sarà valsa la pena se intanto riuscirà ad esordire in Serie A o chissà in Champions. Tra l'altro lui è il giocatore più giovane ad aver esordito in un match europeo: gli è capitato un anno fa, quando sulla panchina nerazzurra c'era Spalletti e lo ha schierato nella partita di EL contro l'Eintracht.
primo piano
Sky – Esposito, diverse big d’Europa l’hanno tentato. L’Inter ha detto no. Le caratteristiche…
Il giovane attaccante nerazzurro ha dovuto rinunciare al Mondiale Under17 dopo l'infortunio di Sanchez e avrà le sue chance
Conte non avrà a disposizione l'attaccante cileno per almeno tre mesi e ha solo tre frecce all'arco dell'attacco: Lukaku, Lautaro e Politano. Il giovane, classe 2002, sarà quindi un'arma in più da giocarsi. Skysport di lui dice: "Diverse big europee l’hanno anche già tentato, ma l’Inter ha sempre rispedito al mittente tutte le offerte". L'attaccantino interista viene da una famiglia di calciatori ed è arrivato a Milano nel 2013. E nella scorsa stagione si è messo in mostra con il lavoro fatto tra Under17 e Primavera. Ha segnato 16 gol in 14 gare con i suoi coetanei e 6 gol in 16 partite con la squadra di Madonna. Quanto fatto gli ha permesso di essere convocato nel tour estivo da Conte.
LE CARATTERISTICHE - Questa la descrizione delle sue qualità fatta dal canale satellitare: "Attaccante agile, creativo, di qualità tecnica sicuramente superiore. A tutto ciò unisce una notevole personalità".
Nelle amichevoli estive si era messo in mostra e l'allenatore nerazzurro ha lasciato intendere che ci punterà. L'infortunio di Sanchez è una brutta notizia per tutta l'Inter che però spera di poter trovare nei piedi di Sebastiano il lato positivo della storia, il bicchiere mezzo pieno.
(Fonte: Sky)
© RIPRODUZIONE RISERVATA