primo piano

ET al Comune di Milano, vuole Meazza tutto suo dal 2018: “Confermata volontà  di…”

E’ andato in scena questa mattina l’incontro programmato da Erick Thohir con il Comune di Milano. Argomento di discussione lo stadio Meazza, che l’Inter intende gestire personalmente a partire dalla stagione 2018-2019. Questa la volontà del...

Dario Di Noi

E’ andato in scena questa mattina l’incontro programmato da Erick Thohir con il Comune di Milano. Argomento di discussione lo stadio Meazza, che l’Inter intende gestire personalmente a partire dalla stagione 2018-2019. Questa la volontà del club nerazzurro e del suo presidente indonesiano. In pratica, quando il Milan avrà lasciato San Siro per un probabile nuovo impianto, l’Inter vorrà un Meazza tutto suo, e per questo ha avviato i colloqui con le istituzioni per una gestione diretta e unilaterale con Comune di Milano, proprietario dell’impianto.

In un comunicato stampa pubblicato dallo stesso Comune, si legge come “durante l’incontro si è parlato del futuro dello stadio di San Siro e Thohir ha confermato la sua volontà di puntare e investire energie e risorse sul Meazza. L'obiettivo è di portare avanti il processo di riqualificazione e modernizzazione dell’impianto sportivo milanese, pur mantenendo le caratteristiche che ne hanno fatto uno dei templi del calcio nel mondo. Vista l’importanza del fattore tempo, vi è già l’impegno per un nuovo appuntamento ad aprile, dove si parlerà anche dell’interesse dell’Indonesia a investire a Milano, investimenti di cui il Presidente Thohir si è già fatto promotore".