primo piano

Eto’o e Sneijder:”Siamo fiduciosi per domani,Leo sa quello che fa”

Alla vigilia del derby, Samuel Eto’o e Wesley Sneijder, due campionissimi della squadra nerazzurra, hanno rilasciato a Uefa.com le loro impressioni sul match: Per Eto’o quella di domani non rappresenta una sfida decisiva :...

Francesco Parrone

Alla vigilia del derby, Samuel Eto'o e Wesley Sneijder, due campionissimi della squadra nerazzurra, hanno rilasciato a Uefa.com le loro impressioni sul match:

Per Eto'o quella di domani non rappresenta una sfida decisiva :

"E' solo una partita che vale tre punti . E' vero che l'ambiente si sta scaldando abbastanza, ma come ho detto vale tre punti o anche uno solo per squadra. Spero che sarà una bella partita e che il risultato sarà positivo per l'Inter".

Il camerunese è anche tranquillo su Leonardo e sul suo lavoro:

"Leo ci sta preparando per farci entrare in campo nelle migliori condizioni – ha spiegato -. Lui conosce molto bene la mentalità del Milan, ma credo che anche noi conosciamo bene i giocatori che affronteremo. Dovremo solo preoccuparci di noi stessi e di come affronteremo questa partita. Credo che se la affronteremo bene non avremo nessun tipo di problema. Il vero nemico dell'Inter può essere solo l'Inter stessa".

Dall'altra parte anche Sneijder è entusista e fiducioso:

"Sono ottimista . Adesso siamo a -2 e in caso di vittoria andremo a +1. Questo è il nostro obiettivo, dobbiamo scendere in campo per questo. Il morale è alto perché abbiamo giocato molto bene ultimamente, arrivando a due soli punti dalla vetta, quindi la fiducia non ci manca di certo. Vedremo cosa succederà, ma siamo sicuramente ottimisti".

Wesley e Samuel quando erano in Spagna hanno giocato e vissuto El Clasico, cioè la sfida tra Barcellona e Real Madrid. Eto'o sull'argomento ha dichiarato:

"Quella è una partita unica al mondo. Pochi giocatori hanno avuto la fortuna di giocarla. Io l'ho fatto per cinque anni: credo che la vita si fermi per due o tre settimane, un periodo in cui si parla solo esclusivamente di questa partita. E' una gara davvero unica".