Samuel Eto'o, dalle colonne della Gazzetta dello Sport, parla del derby di domani sera. Un derby non decisivo per il camerunense: "Il derby cambia il campionato, ma solo per una settimana: poi ce ne sono altre sette e solo le ultime quattro decidono davvero un campionato. Non è una gara senza ritorno come una finale di Champions League. Poi, certo che cambia qualcosa: a livello psicologico vincere questo derby può dare un enorme vantaggio mentale» .
primo piano
Eto’o: “Ibra? Meno male che non c’è Inzaghi. Tra Benitez e Leo…”
Samuel Eto’o, dalle colonne della Gazzetta dello Sport, parla del derby di domani sera. Un derby non decisivo per il camerunense: “Il derby cambia il campionato, ma solo per una settimana: poi ce ne sono altre sette e solo le ultime...
Quando si parla di assenze, ecco il colpo a sorpresa di Eto'o. Mancherà Ibra ma l'assenza più pesante per Eto'o è un'altra.
«Io sono contento che non ci sia il mio amico Pippo Inzaghi, uno dei centravanti più forti del mondo, uno che ti colpisce quando meno te lo aspetti»
Che cosa è cambiato tra Benitez e Leonardo? Eto'o la pensa così: «E’ successo che abbiamo avuto meno infortuni e, a catena, sono cambiate tante altre dinamiche. Prima ci si allenava frenati, ora si lavora senza paura; prima era subentrato il pessimismo, ora abbiamo ritrovato fiducia. Anche se dobbiamo dire grazie a chi ha giocato in quei 2 mesi se oggi siamo ancora in corsa per tutto. Anche per lo scudetto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA