FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Fantacalcio e Var, i rigoristi diventano merce pregiata: la lista della Gazzetta dello Sport

I calci piazzati, con l'introduzione del Var, possono cambiare le sorti di un fanta-allenatore

Daniele Mari

L'introduzione del Var aumenta il valore dei rigoristi a Fantacalcio. Il maggior numero di penalty che dovrebbero essere concessi con l'ausilio della tecnologia ha spostato l'attenzione di molti fanta-allenatori sui tiratori dal dischetto. La Gazzetta dello Sport, in vista delle aste di inizio stagione, ha cercato di individuare i giocatori prescelti, squadra per squadra:

ATALANTA — Rigori: Partito Kessie, spetta al Papu Gomez l'eredità dagli undici metri. Occhio però anche a Ilicic, che alla Fiorentina li batteva spesso e volentieri.

BENEVENTO — Rigori: il nuovo arrivato Iemmello è il favorito, anche se Baroni non ha ancora deciso le gerarchie. Coda, Ciciretti e Cataldi restano in corsa.

BOLOGNA — Rigori: Destro, Verdi e Krejci sono gli specialisti del dischetto, in rigoroso (è il caso di dirlo...) ordine. Possibili sorprese Petkovic e Avenatti.

CAGLIARI — Rigori: Lo ha detto Rastelli dopo l'errore di Farias con la Juve: il primo rigorista è Joao Pedro, che non era in campo nel primo tempo allo Stadium; Pavoletti, Farias, Cigarini e Sau alternative.

CHIEVO — Rigori: l'intramontabile Pellissier resta la prima scelta. Quando non è in campo, ecco Inglese e Birsa.

CROTONE — Rigori: Budimir e Trotta sono i papabili rigoristi, Barberis la terza alternativa.

FIORENTINA — Rigori: è forse la squadra con più incertezze della Serie A: Simeone e Thereau sono affidabili dal dischetto, Eysseric pure. E occhio anche a Saponara.

GENOA — Rigori: anche qui qualche dubbio: Galabinov è il designato, ma non ha il posto da titolare garantito. Lapadula, Veloso e Pandev partono praticamente alla pari e si decide di volta in volta.

INTER — Rigori: Icardi il numero uno, seguito da Candreva.

JUVENTUS — Rigori: Dybala è il rigorista, Higuain la seconda scelta. Marchisio l'outsider.

LAZIO — Rigori: Immobile prima scelta, le seconde opzioni sono Anderson e Caicedo.

MILAN — Rigori: Kessie ha calciato con il Crotone, quando era in campo anche Rodriguez, uno degli altri nomi indicati da Montella. Non c'erano però André Silva e Kalinic, altre due opzioni.

NAPOLI — Rigori: Mertens è in pole, Insigne, Milik e Hamsik in seconda fila.

ROMA — Rigori: Perotti è praticamente infallibile, ma Dzeko può far pesare il ruolo di capocannoniere della scorsa Serie A. De Rossi e Strootman gli outsider.

SAMPDORIA — Rigori: nessuno sposta Quagliarella, nemmeno gli arrivi di Zapata e Ramirez.

SASSUOLO — Rigori: Berardi è senza dubbio il designato. Politano, Matri e Falcinelli le alternative.

SPAL — Rigori: l'arrivo di Borriello ribalta le gerarchie: Antenucci, Paloschi e Floccari scavalcati?

TORINO — Rigori: dopo l'altalena dello scorso anno, ora Mihajlovic dovrebbe aver scelto Iago, con Belotti e Ljajic dietro.

UDINESE — Rigori: non c'è più Thereau, Perica e De Paul raccoglieranno l'eredità del francese.

VERONA — Rigori: Pazzini ha tirato contro il Napoli e a meno di dietrofront di Pecchia (avranno fatto pace?), resta il principale candidato. Cerci l'alternativa.

tutte le notizie di