primo piano

Farfan, Inter sempre più lontana: “Può restare, dipende da lui”. Richieste monstre!

Jefferson Farfan potrebbe a sorpresa rimanere e rinnovare con lo Schalke 04. L’esterno peruviano, che durante la trattativa per il rinnovo aveva chiesto più di 10 milioni di euro alla firma, era entrato in aperta rottura con la società...

Daniele Mari

Jefferson Farfan potrebbe a sorpresa rimanere e rinnovare con lo Schalke 04. L'esterno peruviano, che durante la trattativa per il rinnovo aveva chiesto più di 10 milioni di euro alla firma, era entrato in aperta rottura con la società tedesca, tanto è vero che la scorsa settimana in Perù davano per fatto l'accordo con l'Inter per il passaggio immediato in nerazzurro.

La situazione, però, è ben diversa e Farfan, che continua a chiedere cifre pazzesche, potrebbe ancora rinnovare il suo matrimonio con la squadra di Gelsenkirchen.

"Ormai non dipende più da noi. Farfan ancora non ha risposto alla nostra offerta di rinnovo, quindi dipende da lui. La differenza tra lui e Raul è che Raul è incredibilmente felice qui allo Schalke", ha commentato il presidente dei tedeschi Clemens Tönnies, aggiungendo che Farfan è stato mal consigliato quando ha chiesto 18 milioni di dollari per rinnovare.

Anche il ds dello Schalke, Horst Heldt, ha nuovamente aperto la porte al rinnovo, sempre che Farfan scenda a più miti consigli: "Siamo disposti a parlare. Da parte nostra c'è grande collaborazione. Se si avvcina alle nostre posizioni, si potrà trovare una soluzione".

Sì, ma quanto chiede Farfan per rinnovare? Una cifra notevolissima: "Se si allontana dalla richiesta di sette milioni l'anno che ha fatto finora, è molto fattibile che possa restare allo Schalke", ha concluso Heldt.