Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi all’Inter, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva dalla Coach Experience 2022. Ecco le dichiarazioni del secondo allenatore nerazzurro: “C’è bisogno di tanto riposo dopo una stagione del genere, giusto staccare un po’ per rigenerarsi sul piano fisico e mentale. Credo che Simone non abbia staccato neanche una settimana, è iper perfezionista, avrà dedicato qualche ora alla famiglia per poi reimmergersi completamente nel lavoro”.
ultimora
Farris (vice Inzaghi): “Stagione super positiva. Scudetto? Ci riproveremo”
Massimiliano Farris, vice di Simone Inzaghi all’Inter, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva dalla Coach Experience 2022
BILANCIO STAGIONE – “È una stagione secondo noi super positiva. All’inizio c’erano stati problemi e defezioni, ma siamo riusciti a compattare il gruppo e esprimere un buonissimo calcio, alla fine abbiamo portato a casa due trofei e ci siamo giocati lo scudetto all’ultima giornata. Probabilmente l’estate scorsa avremmo firmato col sangue… Rimane un po’ di rammarico perché per un periodo siamo stati possibili artefici del nostro destino, ma è tutta esperienza per il futuro”.
APPRODO ALL’INTER – “C’è un gusto particolare, sono milanese e interista, mi sono ritrovato protagonista nella mia squadra. Il motivo di massimo orgoglio è stato portare mio padre a San Siro per la partita con il Real Madrid in Champions League”.
TIFOSERIA – “Il pubblico interista ci ha riconosciuto il lavoro svolto, ha capito che abbiamo fatto tutto il possibile. Sicuramente c’è delusione per veder festeggiare il Milan, ma hanno dimostrato grande maturità e attaccamento ai colori, saranno la spinta per ripartire nella prossima stagione”.
LOTTA SCUDETTO DEL PROSSIMO ANNO – “Se ci riproveremo l’anno prossimo? Siamo lì. Leggo quello che dicono società e proprietà, hanno intenzione di continuare a competere per i primi posti, cercheremo di essere là. Regalo da chiedere? Ci pensa Simone, poi c’informa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA