Il mercato dell'Inter sta per entrare nel vivo. I nerazzurri stanno cercando di mettere le mani su Yaya Touré e su una punta che possa affiancare Mauro Icardi e far rifiatare Rodrigo Palacio. Ma come verranno finanziate queste operazioni? Molto si è detto della possibilità che l'Inter ceda uno o due pezzi pregiati, con Handanovic e Kovacic che sembrano in questo momento i favoriti per far fare cassa alla società.
primo piano
FCIN1908 – L’Inter e i 22 mln di riscatti obbligati: com’è la situazione? Eccola
Il mercato dell’Inter sta per entrare nel vivo. I nerazzurri stanno cercando di mettere le mani su Yaya Touré e su una punta che possa affiancare Mauro Icardi e far rifiatare Rodrigo Palacio. Ma come verranno finanziate queste operazioni?...
Ma non va dimenticato che l'Inter ha la bellezza di 22 milioni di euro di riscatti obbligatori a determinate condizioni, legati a quattro giocatori: Ricky Alvarez, Ibrahima Mbaye, Ezequiel Schelotto e Alvaro Pereira.
Vediamo, a poche giornate dal termine (non nel caso di Pereira, il cui prestito scadrà a gennaio ndr), qual è la situazione:
- RICKY ALVAREZ (obbligo di riscatto a 11 mln in caso di salvezza del Sunderland): la vittoria contro l'Everton ha fatto sorridere e non poco l'Inter. I Black Cats hanno ora due punti di vantaggio sulla terzultima (l'Hull City) e una partita in più da giocare (ma il recupero sarà a Londra contro l'Arsenal ndr) rispetto alle due che mancano alla fine della Premier. E l'Hull City giocherà le ultime due a White Hart Lane contro il Tottenham e in casa contro il Manchester United. Gare dure anche se le motivazioni sono diverse. Le chance di salvezza, comunque, sono buone
- IBRAHIMA MBAYE (obbligo di riscatto a 3 mln in caso di promozione del Bologna): qui la situazione si è complicata, con il Bologna che ha attraversato un momento di crisi che l'ha portato addirittura al cambio di allenatore. I felsinei, che erano secondi, sono stati superati dal Frosinone, che a due gare dalla fine ha 4 punti di vantaggio proprio sul Bologna e sul Vicenza. A meno di miracoli, saranno i playoff a determinare il futuro di Mbaye, che finora ha giocato appena 5 gare da titolare.
- ALVARO PEREIRA (obbligo di riscatto a 4,7 mln nel caso in cui giochi il 40% delle partite nell'anno di prestito all'Estudiantes): la situazione dell'uruguaiano è molto positiva. Pereira ha giocato nove partite su 12 in campionato e ben 10 su 10 in Copa Libertadores. Ci si avvia verso il riscatto.
- EZEQUIEL SCHELOTTO (obbligo di riscatto a 3 mln in caso di salvezza del Chievo e di un certo numero di presenze del giocatore): il dubbio riguarda il numero di presenze. Ausilio, nel corso di un'intervista a Inter Channel, aveva parlato di 25-26, in settimana i quotidiani hanno alzato questa soglia a 28. Il Chievo è salvo da tempo e l'agente del giocatore, in esclusiva a FCINTER1908.IT, ha detto che non ci saranno problemi per il riscatto del Galgo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA