primo piano

Ferguson parla sicuro: “Soldi per tre acquisti; sappiamo già  chi prendere”

Dalle pagine del Sun Ferguson risponde alle domande dei giornalisti sulla campagna acquisti del suo Manchester. Fergie rassicura: “Acquisteremo di sicuro tre giocatori. Ci sono i soldi per prendere campioni di primissimo livello. Abbiamo...

Alessandro De Felice

Dalle pagine del Sun Ferguson risponde alle domande dei giornalisti sulla campagna acquisti del suo Manchester. Fergie rassicura: "Acquisteremo di sicuro tre giocatori. Ci sono i soldi per prendere campioni di primissimo livello. Abbiamo già degli obiettivi e tre di questi di sicuro li porteremo a casa". Tre obiettivi dunque, uno per reparto. Di sicuro c'è da sostituire il portiere Van der Saar ormai prossimo al ritiro. Inoltre i red Devils sono alla ricerca di un difensore centrale ma il vero investimento sarà fatto a centrocampo.

Sneijder è ormai quasi ufficialmente il vero obiettivo della campagna acquisti del Manchester anche se altri giocatori sono sulla lista di Ferguson, come Rodwell o Adam del Blackpool. Il tecnico scozzese ha assicurato che la dirigenza, rappresentata dalla famiglia Glazer, è disponibile a stanziare un'ingente somma di denaro, magari quei 50 milioni necessari per arrivare all'olandese.

Per mischiare le carte in tavola Ferguson afferma anche:" Il Manchester è abituato a scovare giovani talenti e a farli crescere, come fatto per Ronaldo e Nani. L'idea è quella di continuare questa tradizione".