FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

FIGC, istituito fondo salva calcio. Protocollo medico, squalifica per club che non lo segue?

Il Consiglio di presidenza della Federazione ha messo sul tavolo alcune ipotesi che devono essere ratificate dal Consiglio Federale

Eva A. Provenzano

Questa mattina il Consiglio di Presidenza della FIGC ha istituito un Fondo salva calcio. Questo Fondo sarà da approvare in Consiglio Federale. Con esso verranno distribuite risorse per 21 mln e 700mila euro.

5 mln andranno ai club di Serie B, 5 mn ai club di Serie C, 5 mln alla LND, ai calciatori 3 mln, ai tecnici e ai preparatori 3 mln e 700mila euro saranno destinati alla Serie A femminile.

L'INCONTRO - Gravina ha parlato di iniziativa senza precedenti. Il presidente ha visto Speranza, Ministro della Salute, per cercare di eliminare la regola della quarantena. Il CTS ritiene che debba essere allargata a tutta la squadra in caso ci fosse un giocatore positivo. Per il momento la regola resta. Durante l'incontro si è parlato anche della Coppa Italia, come prima competizione dalla quale si ripartirà. Speranza ha ribadito l'importanza del protocollo medico.

In una riunione successiva al Comitato di presidenza si è ipotizzato, anche questa decisione che deve approvare il Consiglio di lunedì, che il mancato rispetto del protocollo medico da parte di un club porterebbe all'esclusione dal campionato per quel club.

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di