primo piano

Finalmente il vero Ranocchia. E per la Juve…

Dopo una stagione da incubo. e finalmente tornato il vero Ranocchia. Il giocatore su cui l’Inter ha puntato molto nel 2011, quando l’ha prelevato dal Genoa, negli ultimi mesi ne ha passate di tutti i colori. Le incomprensioni tattiche...

Riccardo Fusato

Dopo una stagione da incubo. e finalmente tornato il vero Ranocchia. Il giocatore su cui l'Inter ha puntato molto nel 2011, quando l'ha prelevato dal Genoa, negli ultimi mesi ne ha passate di tutti i colori. Le incomprensioni tattiche con Gasperini prima e Ranieri poi, hanno complicato la sua stagione tanto che ci ha messo anche del suo, innervosendosi e non poco per le continue esclusioni. Successivamente, l'arrivo di Stramaccioni non ha certo contribuito alla causa, in quanto il giovane tecnico, sapendo di giocarsi molto nelle ultime partite del campionato scorso, ha deciso di puntare sui vecchi (Lucio ndr).

Con l'arrivo dell'estate l'Inter è stata brava, prima e respingere le avance della Juve, Conte l'aveva avuto ai tempi del Bari, e poi evitando confronti con il ragazzo. Ranocchia ha capito, si è messo sotto ed ora è diventato uno degli intoccabili della nuova Inter, anche sfruttando le condizioni precarie di Chivu e la difficoltà di inserimento da parte di Silvestre. Il gol di domenica a Bologna è stata l aconsacrazione del ragazzo, le cui doti tecniche non sono mai state in dubbio. Ora per lui inizia una settimana fondamentale a livello di testa. Deve convincere Stramaccioni a schierarlo con il Bologna, ma deve dare garanzie mentali, perchè potrebbe essere condizionato dalla diffida. Un giallo e il centrale nerazzurro sarà costretto a saltare la partita dell'anno contro la Juve.