primo piano

Finito summit Inter-Genoa. Moratti no comment. Branca e Ausilio: “Parlato di…”

Moratti e Preziosi erano già arrivati. Poi li hanno raggiunti i loro uomini di mercato. Al summit tra Inter e Genoa in centro, a Milano sono arrivati anche per i nerazzurri il direttore dell’area tecnica Marco Branca e il direttore...

Eva A. Provenzano

Moratti e Preziosi erano già arrivati. Poi li hanno raggiunti i loro uomini di mercato. Al summit tra Inter e Genoa in centro, a Milano sono arrivati anche per i nerazzurri il direttore dell'area tecnica Marco Branca e il direttore sportivo Piero Ausilio. Per i rossoblù, a fare da spalla al patron genoano ci sarà il ds Capozucca.

Sul tavolo delle trattative c'erano gli ultimi dettagli da sistemare per l'operazione Longo-Kucka. E inevitabilmente il discorso è caduto su Mattia Destro per il quale c'era già un accordo tra le due formazioni. Se il Siena non avesse riscattato la metà - secondo quanto riferisce Di Marzio - l'Inter avrebbe preso il giocatore in prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio per tutto il cartellino, a 15 milioni. Adesso sembra tutto da rifare. 

Dopo due ore dall'inizio dell'incontro con il suo collega Preziosi, il presidente nerazzurro Massimo Moratti è andato via, preferendo non rilasciare dichiarazioni. I dirigenti nerazzurri Branca e Ausilio hanno spiegato: "Abbiamo solo definito per Longo e Kucka. Per Destro nessuna novità". Il ds del Genoa Capozucca invece è andato via senza commentare.

Un commento invece lo ha rilasciato il presidente Preziosi: "Il giocatore non andrà in nessuna squadra se non lo dico io. Mezzaroma lo ha voluto, adesso se lo goda". Il club toscano ha riscattato la sua metà dell'attaccante e se i due club non saranno d'accordo su una eventuale cessione l'anno prossimo Destro giocherà ancora a Siena.