Il Real Madrid è la squadra più preziosa del mondo. La Juventus è il nono club del pianeta nella speciale classifica e precede il Milan, che chiude la top ten. A calcolare il valore delle società è il magazine Forbes, che sistema i blancos sul gradino più alto del podio. I campioni d'Europa, appena battuti dalla Juventus nell'andata delle semifinali di Champions, valgono 3,26 miliardi di dollari. Al cambio, 2,87 miliardi di euro. Il Real si aggiudica lo speciale derby con il Barcellona, che deve accontentarsi del secondo posto.
primo piano
Forbes – L’Inter vale 387 mln, 15esima al mondo. Real primo (2,87 miliardi!), poi…
Il Real Madrid è la squadra più preziosa del mondo. La Juventus è il nono club del pianeta nella speciale classifica e precede il Milan, che chiude la top ten. A calcolare il valore delle società è il magazine Forbes, che sistema i blancos...
I blaugrana valgono 3,16 miliardi di dollari (2,79 miliardi di euro) e precedono il Manchester United (3,1 miliardi di dollari, 2,7 miliardi di euro). Il Bayern Monaco è quarto (2,35 miliardi di dollari, 2 miliardi di euro), seguito da Manchester City (1,38 miliardi di dollari, 1,21 miliardi di euro), Chelsea (1,37 miliardi di dollari, 1,2 miliardi di euro), Arsenal (1,31 miliardi di dollari, 1,15 miliardi di euro) e Liverpool (982 milioni di dollari, 867 milioni di euro).
Dopo il 'trenino' della Premier League, spunta la Juventus. I campioni d'Italia, grazie ai risultati sportivi e ad un fatturato in crescita, valgono 837 milioni di dollari (739 milioni di euro). La Vecchia Signora si sistema davanti al Milan. Il Diavolo, al centro in queste settimane dei colloqui tra Silvio Berlusconi e potenziali acquirenti asiatici, è quotato 775 milioni di dollari. Il club rossonero in sostanza vale 684 milioni di euro, secondo il magazine statunitense.
Per trovare altre tracce tricolori, nella top 20, bisogna scendere al 15° posto occupato dall'Inter (439 milioni di dollari, 387 milioni di euro) e alla 17a posizione del Napoli (353 milioni di dollari, 311 milioni di euro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA