primo piano

Forlan: “Inter, torno e non esco più. Tifosi, arriva il vero Forlan. E la Champions…”

Diego Forlan, intervistato da Il Corriere dello Sport, si rilancia. Finalmente l’infortunio è alle spalle e il Cacha è pronto a tornare: “Adesso per fortuna mi sento bene. E’ stato il peggior infortunio della mia carriera, ma ormai...

Daniele Mari

Diego Forlan, intervistato da Il Corriere dello Sport, si rilancia. Finalmente l'infortunio è alle spalle e il Cacha è pronto a tornare: "Adesso per fortuna mi sento bene. E’ stato il peggior infortunio della mia carriera, ma ormai fa parte del passato. Mi sto allenando e la condizione atletica cresce giorno dopo giorno. Adesso, però, dobbiamo aspettare e non avere fretta. Io vorrei rientrare subito, ma è necessario usare l’intelligenza, capire quando. Questa è probabilmente la fase più difficile ed è obbligatorio curare tutti i particolari e stare attenti. Quando tornerò, non voglio più uscire».

CURE IN URUGUAY: "Ho fatto una risonanza magnetica di controllo il 12 novembre e il medico mi ha detto che dovevamo aspettare 15 giorni per farne un'altra. Lavorare a parte qui non era facile perché la voglia di rientrare era molta e ho chiesto di continuare ad allenarmi a casa mia, con un programma di lavoro preparato dall’Inter. La società era d’accordo e sono stato 10 giorni al caldo con la mia famiglia, seguito dal preparatore atletico della nazionale uruguayana, Jose Herrera. Qui a Milano lo conoscono perché ha lavorato al Milan con Tabarez».

RITORNO IN CAMPO: "Realisticamente con l'Udinese è impossibile ma direi prima di Natale. L'Inter da fuori? Abbiamo avuto un periodo difficile ma ora siamo in crescita. Tutto è ancora possibile: la stagione è lunga e i giochi si fanno negli ultimi due mesi. Troppo presto per dire come andrà il campionato".

RIMONTE: «Nel calcio le grandi rimonte sono possibili. Nel 2003-04, al suo primo anno sulla panchina del Barcellona, Rijkaard ebbe molte difficoltà e nei mesi iniziali la squadra era appena un punto sopra la zona retrocessione. Da febbraio in poi, però, vinse quasi sempre e chiuse al secondo posto la Liga. Una grande rimonta però fu anche quella del mio Villarreal nel 2006-07: stavo per passare al Valencia eppure detti il 100% e fummo noi a qualificarci direttamente per la Coppa Uefa."

IN CHAMPIONS CON L'INTER: "Non vedo l’ora e non mi interessa neppure il nome dell’avversaria. Ho solo voglia di giocare. Inizierò in campionato e ho voglia di aiutare i miei compagni. Finora ho fatto poco perché sono arrivato stanco dopo la Coppa America e le poche vacanze. Questo infortunio mi è servito per riposarmi. I tifosi hanno visto poco del vero Forlan"