primo piano

Formazione probabile: contro il Chievo spazio ai giovani, esame per Sneijder…

Finora la luce non si è accesa. Claudio Ranieri conta molto su Sneijder e spera che nelle prossime due gare che diranno molto sul futuro nerazzurro, l’olandese torni ad essere il campione che sa. Serve un’illuminazione per dare...

Eva A. Provenzano

Finora la luce non si è accesa. Claudio Ranieri conta molto su Sneijder e spera che nelle prossime due gare che diranno molto sul futuro nerazzurro, l'olandese torni ad essere il campione che sa. Serve un'illuminazione per dare all' Inter la forza di ricominciare. E contro il Chievo serviranno un risultato e una prestazione che facciano morale, che spingano i nerazzurri a ritrovarsi, a dare un senso a questa stagione troppo complicata.

Contro i gialloblù il mister potrebbe decidere di affidarsi ad una squadra insolita, potrebbe fare posto dal primo minuto ad Obi e Poli e far tirare un po' il fiato a Zanetti e Cambiasso. Potrebbe decidere di affidarsi a Sneijder per ispirare le due punte là davanti e potrebbe testare la difesa titolare, quella che poi dovrà fare in modo che i francesi non passino a San Siro: contro il Marsiglia non prendere gol è un imperativo categorico. E allora l' Inter, domani sera, probabilmente scenderà in campo così schierata: 

Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo; Stankovic, Poli, Obi; Sneijder; Forlan, Milito.