primo piano

Gasperini: “Girone insidioso, ma questa è la Champions. Conosco Lille e Cska”

“Un girone insidioso, ma come tutti i gironi, più o meno: è la Champions“. È questo è il primissimo parere di Gian Piero Gasperini sulle avversarie che l’Inter affronterà nel gruppo B della Uefa Champions League 2011-2012....

Eva A. Provenzano

"Un girone insidioso, ma come tutti i gironi, più o meno: è la Champions". È questo è il primissimo parere di Gian Piero Gasperini sulle avversarie che l'Inter affronterà nel gruppo B della Uefa Champions League 2011-2012.

Il tecnico spiega: "Conosco Cska Mosca e Lille. Il Trabzonspor meno, sarà da studiare attentamente, però il calcio turco propone sempre avversari difficili, è in crescita e con ambienti molto caldi".

Secondo Gasperini: "Attualmente il Cska è considerata la squadra più forte di Russia, è anche quella con la maggior esperienza internazionale. Il Lille l'ho affrontato due anni fa con il Genoa in Europa League: allora era una formazione in crescita, già con un'ottima organizzazione, infatti ha poi vinto il titolo e, pur avendo ceduto alcuni calciatori, ha tenuto una base solida, con alcune individualità importanti".