Secondo l'Ansa, Thohir è in volo per Milano. Secondo la Gazzetta dello Sport, invece, il magnate indonesiano è già sbarcato nel capoluogo lombardo. E ora sarà caccia all'uomo per tutti i cronisti.
primo piano
GazSport: “THOHIR è sbarcato a Milano! Ecco il piano per l’Inter”
Secondo l’Ansa, Thohir è in volo per Milano. Secondo la Gazzetta dello Sport, invece, il magnate indonesiano è già sbarcato nel capoluogo lombardo. E ora sarà caccia all’uomo per tutti i cronisti. Intanto, la Rosea delinea quello...
Intanto, la Rosea delinea quello che dovrebbe essere il piano d'azione di Thohir: "Secondo indiscrezioni, il piano dell’indonesiano sarebbe il seguente: assumere la carica di presidente dell’Inter lasciando la vice presidenza esecutiva a un rappresentante morattiano e costruendo un consiglio d’amministrazione forte, dove disporrebbe della maggioranza. Una simile governance si verrebbe a configurare nel caso in cui Thohir acquisisse subito il 75% delle azioni, che resta la pista più probabile. A quel punto il ruolo di vice presidente potrebbe essere assunto da Angelomario Moratti.
Se, invece, la presa della maggioranza avvenisse in due step - ora l’ingresso al 30-40% ed entro un determinato periodo di tempo l’acquisto delle altre quote (in questo caso, ovviamente, l’opzione può esercitarla solo l’acquirente) - Massimo Moratti potrebbe essere chiamato a gestire la fase di transizione da presidente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA