primo piano

GdS: “Accordo con l’Atletico per Forlan e oggi incontro col Genoa”

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ne è convinta: Tevez è uscito di scena e la candidatura di Forlan ha preso consistenza negli ultimi giorni. Nella giornata di ieri, secondo la rosea, Marco Branca avrebbe raggiunto un accordo di massima...

Alessandro De Felice

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi ne è convinta: Tevez è uscito di scena e la candidatura di Forlan ha preso consistenza negli ultimi giorni. Nella giornata di ieri, secondo la rosea, Marco Branca avrebbe raggiunto un accordo di massima con il club spagnolo per 5 mln di euro e tra oggi e domani cercherà di chiudere la trattativa anche con Daniel Balotnicoff, l’agente dell’uruguaiano.

Forlan all’Atletico Madrid ha un contratto fino al 2013 di 4,5 mln l’anno. Anche la società di Corso Vittorio Emanuele intende proporgli un biennale ma con una base fissa più bassa e l'aggiunta di significativi bonus.Lo sponsor di Diego Forlan all’Inter sono i senatori nerazzurri, uno fra tutti l’amico Esteban Cambiasso che ha rassicurato Moratti non solo circa le qualità tecniche del giocatore, ma anche su quelle umane.I nomi di Zarate e Lavezzi sono sempre sotto i riflettori, ma qui è una questione di soldi. Lotito vuole 20 mln e De Laurentiis non è disposto a cedere il Pocho rinunciando alla clausola rescissoria di 31 mln.

Intanto l’Inter oggi ha in agenda un incontro con il Genoa, che a causa della trattativa con i russi per Eto’o è stato più volte rimandato. I nomi sul taccuino delle due società sono sempre gli stessi Kucka, Palacio, Viviano e Pandev. L’Inter vuole Kucka subito e per ottenerlo dovrà alzare l’offerta in denaro (la formula originaria prevedeva il passaggio di Viviano al Genoa e la comproprietà del centrocampista slovacco con un indennizzo di 3 mln di euro ndr).Poi c’è il capitolo Palacio di cui le due società potrebbero riparlare. Finora il problema è stato rappresentato da Goran Pandev che non accetta di trasferirsi a Genova, oltre che dalla valutazione del giocatore (14 mln di euro) che non convince i nerazzurri.

La fine del mercato intanto si avvicina e urge chiudere il prima possibile queste importanti trattative.