primo piano

GdS: “Attenzione allo scambio Sneijder/Pastore. Ma…”

L’idea di uno scambio tra Pastore e Sneijder è nella testa dei dirigenti dell’Inter e potrebbe essere accettata dal Psg, ma da lì a dire che la trattativa sia facile e soprattutto si possa concludere ce ne passa anche se non tutti...

Riccardo Fusato

L'idea di uno scambio tra Pastore e Sneijder è nella testa dei dirigenti dell'Inter e potrebbe essere accettata dal Psg, ma da lì a dire che la trattativa sia facile e soprattutto si possa concludere ce ne passa anche se non tutti gli indizi sono per un no. Certamente l'ex Palermitano piace all'Inter e già due anni fa in occasione della vittoria di coppa Italia, Moratti aveva aperto a tale possibilità: "Ci sono cinque possibilità su dieci che arrivi", poi non se ne fece nulla ma gli ammiccamenti sono poi continuati. Da Parigi non hanno scartato a prioiri il nome di Sneijder ma con l'arrivo di Lucas a gennaio, l'olandese non è una priorità. Se è vero però che l'ingaggio di Pastore (3 milioni) è nei parametri nerazzurri è anche vero che nonostante poche presenze e molte sostituzioni, "El Flaco" non abbia poi molta intenzione di lasciare Parigi. Ma allora, come potrebbe materializzarsi lo scambio? Beh, secondo la Gazzetta dello Sport, un probabile arrivo di Mourinho a Parigi potrebbe convincere l'olandese ad andare alle corte del suo amato ex allenatore. In aggiunta la questione con l'Inter si dovrà risolvere entro breve perchè il rischio di Wes è quello di perdere la nazionale olandese, oltre che il ritmo gara e tutto ciò potrebbe accelerare trattative che sembrano impossibili o quasi, perchè è pur sempre vero che la volontà del calciatore quasi sempre fa la differenza.

Ecco che allora, anche sfruttando gli ottimi rapporti tra Inter e Psg, uno scambio Pastore/Sneijder potrebbe accadere ma è un progetto che va studiato e anche bene.