E' stata una bomba. Quella lanciata dalla Gazzetta dello Sport - secondo la quale Guardiola potrebbe presto arrivare all'Inter - è una di quelle notizie che infiamma i dibattiti da bar. Le chiacchiere della mattinata, fra colazione e aperitivo, non sembravano avere altro argomento al di fuori di quello che è stato ribattezzato il 'Piano Pep'.
primo piano
Gds: “E se arriva Guardiola, Leonardo potrebbe…”
E’ stata una bomba. Quella lanciata dalla Gazzetta dello Sport – secondo la quale Guardiola potrebbe presto arrivare all’Inter – è una di quelle notizie che infiamma i dibattiti da bar. Le chiacchiere della mattinata, fra...
Anche nei giorni scorsi si era parlato di un possile approdo dell'allenatore del Barcellona nel porto nerazzurro, ma non c'era mai stata un'esposizione così netta da parte dei media italiani che avevano preferito parlare piuttosto di un ritorno di Mourinho sulla panchina interista, indiscrezione poi smentita dal portoghese.
In tutto questo vocio di mercato però non si può perdere di vista il fatto che Massimo Moratti abbia espresso grande ammirazione nei confronti di Leonardo. Addirittura prima della partita contro la Lazio lo ha di fatto confermato per la stagione 2011-2012: "Continueremo con lui, è questa la nostra volontà, quella di entrambi", aveva detto il proprietario della squadra milanese.
E allora il quotidiano sportivo di via Solferino deve dedicare un paragrafo dell'articolo da prima pagina anche al brasiliano e scrive: "La stima del presidente interista nei confronti del tecnico è immutata e anche se qualcosa, dopo quella settimana maledetta, è cambiato nelle consapevolezze di squadra e società, anche se è vero che nel club non sono tutti d'accordo su chi dovrebbe essere la guida tecnica per l'anno prossimo è vero anche che il feeling Leo-Moratti è tale e forte da poter decidere, insieme, di dare al rapporto una veste diversa", si legge nel pezzo centrale del quotidiano firmato da tre giornalisti 'esperti' del nerazzurro delle cose: Della Vite, Elefante e Taidelli.
L'idea è che Leonardo possa diventare un dirigente nerazzurro, quindi. Ma c'è quella frase pronunciata dallo stesso tecnico qualche giorno fa: "Mi sento un allenatore". L'Inter riuscirebbe a fargli cambiare idea?
© RIPRODUZIONE RISERVATA