primo piano

GdS: “L’Inter non ci casca più, a Catania zero rischi”

Calcoli e prudenza. A Catania, Claudio Ranieri manderà in campo una formazione obbligata. Non ci saranno Ranocchia, Poli, Forlan, Coutinho, Chivu, Sneijder e Julio Cesar.  Per gli ultimi tre si poteva rischiare, ma il tecnico ha preferito non...

Eva A. Provenzano

Calcoli e prudenza. A Catania, Claudio Ranieri manderà in campo una formazione obbligata. Non ci saranno Ranocchia, Poli, Forlan, Coutinho, Chivu, Sneijder e Julio Cesar. 

Per gli ultimi tre si poteva rischiare, ma il tecnico ha preferito non farlo e li ha conservati per la sfida di Champions di martedì contro il Lille. "E soprattutto - scrive la GdS in edicola - ora la priorità è quella di non ritrovarsi ad inventare, da qui in avanti, una formazione ogni tre giorni".

Ieri ad Appiano c'era pure Massimo Moratti preoccupato pure lui dalla serie di infortuni che stanno bersagliando la squadra. C'è da valutare di giorno in giorno le condizioni degli uomini nerazzurri e l'allenatore romano a spiegato la sua filosofia in proposito proprio ieri in conferenza stampa: "Preferisco che giochino una partita in meno piuttosto che farli ricadere", ha spiegato ai giornalisti.  

A preoccuparlo più di tutti è l'infortunio a Forlan ('E' una cosa seria e serve tempo'), lo staff medico ha chiarito che si tratta di uno stiramento di terzo grado, uno strappo muscolare.

"Qualcosa sta cambiando anche a livello della comunicazione, difficilmente prima - assicura la Gazzetta - sarebbe stato dato l'annuncio sul sito dell'effettiva entità dell'infortunio. Lo ha detto Ranieri che bisogna essere pratici e non si riferiva solo alle questioni tecniche".