primo piano

GdS: “Lucas: United più lontano. E Branca…”

Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, l’assenza di ormai di due giorni di Marco Branca, dalla sede dell’Inter ha un’unica soluzione: il direttore dell’area tecnica nerazzurra dovrebbe avere preso tra domenica e...

Riccardo Fusato

Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, l'assenza di ormai di due giorni di Marco Branca, dalla sede dell'Inter ha un'unica soluzione: il direttore dell'area tecnica nerazzurra dovrebbe avere preso tra domenica e lunedi un volo per il Brasile per capire se adesso ci siano le condizioni per affondare il colpo sul primo obbiettivo di quest'estate: Lucas.

Tempo perso? A sentire le parole del ds del San Paolo Baptista, sembrerebbe di no: "Abbiamo ricevuto una proposta dal Manchester United, non l’abbiamo accettata e la negoziazione è chiusa. La famiglia di Lucas è in Inghilterra? Non ha nulla a che vedere con una eventuale trattativa». Ad avvallare le speranze nerazzurre, arrivano poi le parole del vice presidente della squadra brasiliana, Joao Paulo de Jesus: "Garantisco che per Lucas non ci sono trattative in corso con il Manchester United, la trattativa è finita».

E' chiaro che certe frasi in una fase di mercato così calda potrebbero essere di circostanza e vanno prese con le molle, e portano a due deduzioni: o il Manchester è veramente fuori dai giochi, il che sarebbe tutto a favore dell'Inter, caso contrario le uscite dei dirigenti paulisti sono il classico modo per alzare la posta in palio il che comlicherebbe e non poco i piani nerazzurri. La sensazione comunque è che ci vogliano almeno 30 milioni.