primo piano

GdS – Mancio ce l’ha fatta: Touré ha scelto l’Inter. Linea dura: usa l’art 17?

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Yaya Tourè, nel caso dovesse lasciare il City, avrebbe scelto l’Inter. La novità, della giornata di ieri, è stata, che il suo agente, Seluk, ha praticamente annunciato l’addio...

Riccardo Fusato

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Yaya Tourè, nel caso dovesse lasciare il City, avrebbe scelto l’Inter.La novità, della giornata di ieri, è stata, che il suo agente, Seluk, ha praticamente annunciato l’addio dell’ivoriano a fine stagione con la società nerazzurra che sarebbe  in pole.

Il lavoro, dunque  di Roberto Mancini, sembra avere portato i suoi frutti: il pressing per convincerlo ad accettare l’Inter è iniziato da quando il tecnico è tornato a sedersi sulla panchina nerazzurra. Il legame tra i due è molto forte, il 'Mancio' è stato l'uomo che ha riportato il City a grandi livelli e nei suoi anni agli 'Sky Blues' ha costruito un eccellente rapporto soprattutto con Tourè.

Chiaro però, vista anche la caratura tecnica del giocatore, che siano in molti i club interessati all’ivoriano, ma non solo; il City starebbe pensando a lui come pedina di scambio da usare sul calciomercato per avere dalla Juventus Paul Pogba, ma il giocatore si sarebbe messo di traverso perché vuole l’Inter e per farlo, insieme ai suoi avvocati starebbe valutando l'ipotesi  usare l'articolo 17 della FIFA, che prevede che un calciatore che abbia più di 28 anni e abbia firmato l'ultimo contratto da almeno due anni - il rinnovo di Tourè è stato siglato nell'aprile del 2013 - possa trasferirsi in un altro club per un basso indennizzo.