primo piano

GdS – Miranda: capolavoro Ausilio, strappato a Juve e Milan. Il prezzo…

Arrivato in estate mentre l’Inter era impegnata nella tournèe in Cina, Joao Miranda viene descritto come un grande professionista. Cominciò da subito: quando arrivò nella seconda parte di luglio, non si mise a fare palestra o cose a caso. No:...

Giovanni Montopoli

Arrivato in estate mentre l’Inter era impegnata nella tournèe in Cina, Joao Miranda viene descritto come un grande professionista. Cominciò da subito: quando arrivò nella seconda parte di luglio, non si mise a fare palestra o cose a caso. No: mentre la squadra era impegnata nel tour asiatico lui saliva in altura (a Riscone) per allenarsi con la squadra Primavera. Con massima umiltà. Un blitz di 24 ore, una stretta di mano e via,  Piero Ausilio – con la collaborazione di Mendes e Branchini – mise a segno il colpo (lo volevano anche Juve e Milan).

E l’accordo con l’Atletico Madrid fu il seguente: contratto di 4 anni, pagamento immediato di 4 milioni di euro e i prossimi 10 in 3 anni e a partire dal 1° luglio 2017 con obbligo di riscatto che scatterà alla primissima presenza nel campionato 2016-17.