primo piano

Gds: “Pazzini non rimarrà  all’Inter. Per lui…”

Oggi la Gazzetta dello Sport, pubblica una tabella con le percentuali, di dove possa giocare Pazzini la prossima stagione. Il risultato è eloquente. La rosea infatti dà solo il 5% di possibilità al centravanti di rimanere nerazzurro. Ma dove...

Riccardo Fusato

Oggi la Gazzetta dello Sport, pubblica una tabella con le percentuali, di dove possa giocare Pazzini la prossima stagione. Il risultato è eloquente. La rosea infatti dà solo il 5% di possibilità al centravanti di rimanere nerazzurro. Ma dove può finire Pazzini?

Nelle ultime ore sono cresciute le possibilità per la Sampdoria, considerando che l’ipotesi legata alla Juventus pare essere qualcosa più di virtuale che no. Pare che Inter e Samp abbiano parlato del Pazzo con anche Poli nel «pacchetto»: 1,5 milioni per il prestito con obbligo di riscatto a 10 (pagamento triennale) e valutazione del centrocampista di 5 milioni. Cifre toste. E il vero nodo resta l’ingaggio. Si vedrà. E si vedrà anche se vecchie conoscenze torneranno in auge: Ancelotti voleva Pazzo al Chelsea, ci penserà nuovamente ora. Grande sponsor dell’operazione, Leonardo: da allenatore dell’Inter ha goduto ripetutamente dei gol di Pazzini, arrivato in stato di grazia nel gennaio 2011.Il Pazzo, pagato 19 milioni (ma Biabiany venne valutato tanto, 7) costa almeno 10-11 milioni: è bomber indiscutibile sul quale a suo tempo aveva pensato anche la Lazio. Tempo fa, il fratello di Zarate raccontò: «L’Inter ha offerto Pazzini alla Lazio per tenere mio fratello». Vera o no, il club di Lotito ha già Klose. Ma chissà. Poi? C’è l’ipotesi di ritorno a Firenze, percentuale bassa. Già, ma se dovesse andare via chi sarebbe il dopo-Pazzo? Destro è il prescelto da tempo, anche se la concorrenza della Juventus resta molto alta.

Ecco nel dettaglio le percentuali:

35% Psg

25% Sampdoria

20% Lazio

10% Fiorentina

5% Inter

5% Lokomotiv Mosca