L'hanno chiamata 'Operazione Ribaltone'. E' quello che serve perché l'Inter torni in corsa nella Champions 2011. La Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, elenca i 'segreti' di quella che anche Moratti ha definito rimonta possibile.
primo piano
Gds: “Rimonta in Champions, Sneijder per infilare i centrali e Milito…”
L’hanno chiamata ‘Operazione Ribaltone’. E’ quello che serve perché l’Inter torni in corsa nella Champions 2011. La Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, elenca i ‘segreti’ di quella che anche...
A favore dei nerazzurri gioca intanto il calendario 'vecchio stile' senza turni infrasettimanali: domenica 27 a Genova contro la Samp, domenica 6 a San Siro contro il Genoa e trasferta a Bresca l'11 marzo. Tre partite prima dell'ottavo di ritorno a Monaco di Baviera. "Due settimane pulite - scrive il giornalista della rosea Della Vite - sarà energia pura per chi solitamente gioca ogni tre giorni e soprattutto c'è la possibilità di allenamenti più curati".
FASE DIFENSIVA - Se c'è una cosa che ha funzionato all'andata è la fase difensiva dei nerazzurri: un solo errore, quello di Julio Cesar - uno che difficilmente sbaglia - ma si sono intraviste ' compattezza, raddoppi, vicinanza nei reparti' e aiuti da parte dei centrocampisti.
MILITO - Si punta al miracolo, difficilmente il 'Principe' della finale di Madrid riuscirà a rientrare per il ritorno con il Bayern. "Diego, in questi giorni, ascolta i propri muscoli, si sottopone a terapie, non vuole illudere nè illudersi, ma sogna di farcela", si legge sull'articolo dello stesso quotidiano sportivo. Si spera almeno possa essere in panchina.
IL PUNTO DEBOLE DEL BAYERN - La difesa della squadra di Van Gaal 'dietro balbetta'. Al ritorno i due centrali schierati a protezione di Kraft dovranno essere colpiti di più.
SNEIJDER ESSENZIALE - L'olandese deve ritrovare 'efficacia, lucidità, elettricità': "Nella Champions di un anno fa - conclude il giornalista della Gazza - il dentro o fuori fu a Kiev e lì l'olandese volò. Wes è la chiave di svolta: se gioca come sa i lucchetti possono saltare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA