primo piano

Gds: “Sneijder-Inter, addio possibile. C’è Eriksen: il costo…”

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Wesley Sneijder e l’Inter potrebbero separarsi a fine stagione. I problemi sono nati nel momento in cui la società nerazzurra ha proposto all’olandese di spalmarsi l’ingaggio...

Riccardo Fusato

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Wesley Sneijder e l'Inter potrebbero separarsi a fine stagione. I problemi sono nati nel momento in cui la società nerazzurra ha proposto all'olandese di spalmarsi l'ingaggio con un anno in più di contratto. Il numero 10 nerazzurro ha rifiutato e ora potrebbe finire sul mercato perché il suo ingaggio, sei milioni di euro, ormai è fuori portata per il club di Massimo Moratti. Per il momento si starebbe solo parlando ma è impensabile ad oggi che il divorzio possa avvenire a gennaio, anche perché a Branca e soci non è pervenuta nessuna richiesta. L’ipotesi-Anzhi? Tutto lascia pensare che nel mirino di Wes ci sia un campionato più competitivo. Di sicuro l’intrigo c’è, perché il binomio Wes-Inter potrebbe anche scindersi.

Ecco perchè i nerazzurri stanno cominciando a guardarsi intorno nell'eventualità che questo avvenga. Il primo della lista è Christian Eriksen, danese classe ’92 dell’Ajax, nazionale, prevalentemente mancino, un trequartista duttilissimo e talentuoso. Il ragazzo costa sui 15 milioni ed è stato seguito in passato, da Roma, City, Milan e pure Barcellona. L'Inter spera che il dopo Sneijder possa essere lui.