Posto che l'eventuale acquisto di Riccardo Montolivo non verrebbe certo etichettato come una scommessa, l'Inter potrebbe continuare la sua italianizzazione con un altro innesto tricolore in mediana. Il possibile addio di Mariga, così come il possibile addio di Muntari (il no del Sunderland non significa permanenza certa per il ghanese), aprono una falla in mezzo al campo, in un contesto di rosa.
primo piano
Giovane, di talento e italiano: la mediana nerazzurra balla su due nomi
Posto che l’eventuale acquisto di Riccardo Montolivo non verrebbe certo etichettato come una scommessa, l’Inter potrebbe continuare la sua italianizzazione con un altro innesto tricolore in mediana. Il possibile addio di Mariga, così...
Per questo l'Inter ha messo gli occhi su due giovani italiani: Marco Parolo e Andrea Poli. Uno, Parolo, 26 anni, non è un giovanissimo ma rientrerebbe a pieno titolo nell'opera di svecchiamento della rosa e il suo acquisto verrebbe favorito dagli ottimi rapporti con il Cesena, con cui è in ballo anche il riscatto certo di Yuto Nagatomo.
Soprattutto se i romagnoli dovessero restare in serie A, qualche giovane nerazzurro della Primavera potrebbe farsi le ossa nella squadra di Ficcadenti.
L'altro, Poli (classe 1989), è sul taccuino di Branca ormai da più di un anno. Costa intorno ai 10 milioni, ha attirato le attenzioni anche delle altre big ma sarebbe un investimento importante per il futuro, avendo già dimostrato (soprattutto lo scorso anno) di potersi far valere in un contesto come la serie A
© RIPRODUZIONE RISERVATA