L'Inter si gode un altro successo nel derby dopo le vittorie degli Under 15 e degli Under 16. Anche la formazione Under 17, infatti, ha trionfato nella stracittadina. Ecco il report del sito ufficiale nerazzurro:
primo piano
Giovanili, è solo Inter nei derby: 2-1 degli Under 17 e gol decisivo della “Pantera”
Eboko, acquistato dal Valencia, e Merola segnano i gol decisivi per i nerazzurri
"Dopo i successi nelle stracittadine Under 15 e Under 16, anche l'Under 17 Serie A e B conquista il primo Derby della stagione. Al centro sportivo "Giacinto Facchetti" sono i gol di Merola ed Eboko a regalare la vittoria ai nerazzurri. Inutile il gol di Murati per i rossoneri.
Avvio di gara scoppiettante con gli ospiti più vicini al gol: prima un colpo di testa di Vigolo finisce sul palo, poi Tamma neutralizza in due tempi un tiro da fuori area. Al 12' è l'Inter ad avere la chance giusta per sbloccare il match quando il classe 2000 Merola si fa fermare da Zanellato da distanza ravvicinata.
Due legni colpiti dal Milan salvano i nerazzurri di Zanchetta prima che lo stesso Merola, a tu per tu col portiere rossonero, alzi un pallonetto che si spegne sul fondo di poco.
Nella ripresa l'Inter schierata sempre con il 4-4-2 trova al minuto 49' il gol dell'1-0 con uno scatenato Merola, bravissimo ad incrociare un colpo di testa dopo un cross di Corrado. Il Milan, dopo aver ceduto le redini del gioco ai nerazzurri trova il pareggio con una punizione di Murati. Poi, al minuto 29, il neo entrato Eboko rimane freddo davanti al portiere rossonero siglando il definitivo vantaggio dei padroni di casa.
I ragazzi di Zanchetta conquistano così tre punti fondamentali portandosi a quota 19 in classifica, proprio a -1 dai cugini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA