Sono otto, tutti per un turno, gli squalificati in serie A dal Giudice sportivo Gianpaolo Tosel in merito alle gare di serie A della 17a giornata. Si tratta di Biagianti, Marchese (Catania), Bizzarri (Lazio), Lauro (Cesena), Moretti (Genoa), Chiellini (Juventus), Galloppa (Parma), Oddo (Lecce). Tra le società, ammende a Atalanta (15.000 euro), Inter (5.000 euro), Roma (4.000 euro).
primo piano
Giudice sportivo: otto squalificati, niente prova tv per Maicon. Inter multata per…
Sono otto, tutti per un turno, gli squalificati in serie A dal Giudice sportivo Gianpaolo Tosel in merito alle gare di serie A della 17a giornata. Si tratta di Biagianti, Marchese (Catania), Bizzarri (Lazio), Lauro (Cesena), Moretti (Genoa),...
I nerazzurri sono stati multati con la seguente motivazione: "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, nel proprio settore, fatto esplodere alcuni petardi ed acceso alcuni fumogeni; per avere inoltre, al 40° del secondo tempo, intonato un coro ingiurioso nei confronti di un dirigente di altra Società; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza".
Nessun provvedimento per Maicon, dopo che oggi alcuni quotidiani ipotizzavano l'utilizzo della prova tv per una presunta bestemmia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA