primo piano

Giudice Sportivo, si allunga la lista dei diffidati dell’Inter: sei a rischio squalifica

Anche Perisic e Candreva entrano nei nomi dei giocatori a rischio perché hanno collezionato finora quattro cartellini gialli

Eva A. Provenzano

La Lega Calcio ha diramato le decisioni del giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, rispetto ai recuperi dell'ottava giornata di ritorno della Serie A. E dopo il derby di Milano la lista dei diffidati dell'Inter si è allungata. Sono stati ammoniti Cancelo (terzo giallo per lui) e Skriniar (secondo giallo).

QUARTO GIALLO - E sono stati ammoniti anche Candreva e Perisic: il croato si è visto sventolare il giallo dall'arbitro per proteste e siccome e il quarto cartellino entra in diffida come l'esterno italiano.  I due uomini dell'attacco nerazzurro si vanno ad aggiungere agli altri diffidati: Brozovic, D'Ambrosio, Eder e Ranocchia. Una lunga lista che forse può condizionare le scelte di Spalletti o forse no perché quando gli è stato chiesto ha risposto: "Diffidati? Ora non riduciamo l’Inter ad essere dipendente da questi giocatori qui, mentre prima ci avevano portati in classifica gli altri. Abbiamo le alternative per arrivare bene fino in fondo". Chissà se questo sarà vero anche per i due esterni che hanno giocato in pratica tutte le partite da titolari: Perisic 29 presenze in questa stagione, 29 da titolare, Candreva 29 presenze e 28 da titolare.