primo piano

Giudice sportivo: un turno a Ranieri ed Obi. Multati Cordoba, Milito, Zanetti e Julio…

Ecco i provvedimenti disciplinari del giudice sportivo Gianpaolo Tosel in merito alla sfida Inter-Napoli: “Ammenda di € 8.000,00 : alla Soc.  INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso nel proprio settore...

Alessandro De Felice

Ecco i provvedimenti disciplinari del giudice sportivo Gianpaolo Tosel in merito alla sfida Inter-Napoli: "Ammenda di € 8.000,00 : alla Soc.  INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso nel proprio settore numerosi bengala e fumogeni; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza. Un turno di squalifica a RANIERI Claudio: per avere, durante l'intervallo, al rientro negli spogliatoi, rivolto all'Arbitro un'espressione ingiuriosa. Un turno di squalifica anche a Joel Obi.

MULTATI - Il giudice ha inoltre inflitto una multa di euro 10.000 sia a Milito che a Cordoba 'per avere, al termine della gara, al rientro negli spogliatoi, contestato l'operato arbitrale rivolgendo espressioni irrispettose al direttore di gara', e di euro 1.500 a Zanetti (sanzione aggravata perché capitano della squadra) e Julio Cesar.