primo piano

GUARIN: “Mourinho è il numero uno. All’Inter un progetto nuovo e io ora voglio…”

Fredy Guarin ha rilasciato una lunga intervista a Futbolred, tradotta da FcInter1908.it nelle sue parti più importanti. Che pensi di José Mourinho? “E’ il numero uno”. Cosa provi nel tornare in Colombia dopo un anno eccellente...

Daniele Mari

Fredy Guarin ha rilasciato una lunga intervista a Futbolred, tradotta da FcInter1908.it nelle sue parti più importanti.

Che pensi di José Mourinho?

"E' il numero uno".

Cosa provi nel tornare in Colombia dopo un anno eccellente con la Nazionale e con l'Inter?

"E' sempre bello stare con la mia gente, con la gente a cui voglio bene e con quelli che mi appoggiano sempre. Sono molto felice di poter passare qualche momento con tutti loro".

Com'è il presente nell'Inter?

"Con il nuovo tecnico, Walter Mazzarri, ha avuto inizio un nuovo progetto che è ancora in corso. Sono sicuro che lo porteremo a termine con pazienza e con il lavoro".

Che pensi della qualificazione della Colombia per il Mondiale?

"E' un sogno che si è realizzato, è realtà e ora dobbiamo prepararci al meglio e arrivare al massimo al Mondiale. Perché questo serve in una competizione così.

Che ne pensi del gruppo con Grecia, Giappone e Costa d'Avorio?

"Molti pensano che sia facile ma non è così. Si tratta di un Mondiale, tutte le squadre si preparano per vincere e in questo gruppo nessuna nazionale rappresenta l'eccezione".

Sicuramente vorrete arrivare al 100%...

"Chiaro, bisogna stare al massimo, è molto importante la parte professionale di ogni compagno. Bisogna stare sempre al massimo e lavorare al meglio nei nostri club per non dare alcun vantaggio agli altri".