primo piano

Handa, all’Inter anche diritti immagine: le cifre. La fumata bianca dopo…

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, lunedì scorso, si sono gettate le basi affinchè Samir Handanovic, prolunghi il suo contratto con l’Inter. Decisiva, a tal proposito, una telefonata tra il ds nerazzurro Piero Ausilio e...

Riccardo Fusato

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, lunedì scorso, si sono gettate le basi affinchè Samir Handanovic, prolunghi il suo contratto con l'Inter. Decisiva, a tal proposito, una telefonata tra il ds nerazzurro Piero Ausilio e l’agente del portiere sloveno, Federico Pastorello;  i due hanno gettato le basi per un prolungamento fino al 2019 dell’accordo in scadenza tra 13 mesi. L’ex numero uno dell’Udinese avrà l’adeguamento economico richiesto e il club di corso Vittorio Emanuele non correrà il rischio di perderlo a parametro zero al termine della prossima stagione. L’intesa di massima arriverà a metà strada tra domanda (3 milioni) e offerta (2,4) e saranno previsti dei bonus legati ai risultati della squadra (qualificazione alla Champions, vittoria dello scudetto o della Coppa Italia). Handanovic cederà i propri diritti d’immagine al club di Thohir e con questo rinnovo rafforzerà il suo ruolo di leader (silenzioso) nello spogliatoio nerazzurro.

Ora, l'obiettivo è quello di definire il tutto entro l'inizio del ritiro in quel di Brunico (5 luglio, ndr) ma si potrebbe chiudere anche molto prima. Samir, adesso è impegnato con la sua nazionale e il 14 giocherà contro l’Inghilterra un match molto delicato per la qualificazione a Euro 2016. Dopo quella data il dialogo si intensificherà e l’obiettivo è quello di arrivare alla fumata bianca.