primo piano

I cinesi entrano in società , ma la priorità  è lo stadio…

I cinesi sono sbarcati in Italia. Vogliono investire sull‘Inter e lo faranno acquisendo quote della società nerazzurra. Lo faranno soprattutto per dare vita al progetto di realizzazione di uno Stadio di proprietà. Al momento – e...

Eva A. Provenzano

I cinesi sono sbarcati in Italia. Vogliono investire sull'Inter e lo faranno acquisendo quote della società nerazzurra. Lo faranno soprattutto per dare vita al progetto di realizzazione di uno Stadio di proprietà.

Al momento - e forse c'è da chiarirlo - non è previsto un incasso di soldi liquidi da reinvestire sul mercato, magari per l'acquisto di Lucas, un giocatore che piace tanto a Moratti. Il presidente nerazzurro potrebbe però, forte di questo nuovo progetto in arrivo, spingere sull'acceleratore per prendere il calciatore brasiliano, ma non saranno i cinesi a finanziare gli acquisti che saranno fatti in questa sessione estiva.

I soldi che arrivano dall'Oriente serviranno piuttosto, e in maniera concreta, per il futuro: uno stadio tutto interista significa - una volta costruito e messo in funzione - più introiti e quelli si poi sarebbero utilizzati per centrare quei colpi che tanto mancano ai tifosi interisti.