primo piano

I senatori nerazzurri riconfermano Leonardo

Il mercato ribolle, ma solo per quanto riguarda i giocatori. Se infatti andiamo a cosiderare i possibili cambi di panchina (ovviamente parliamo di panchine prestigiose ) al momento sembra tutto mare calmo. Leonardo, Ancelotti, Guardiola, Mourinho,...

Alessandro De Felice

Il mercato ribolle, ma solo per quanto riguarda i giocatori. Se infatti andiamo a cosiderare i possibili cambi di panchina (ovviamente parliamo di panchine prestigiose ) al momento sembra tutto mare calmo. Leonardo, Ancelotti, Guardiola, Mourinho, Villas Boas, Mancini, sono questi i nomi dei tecnici che potrebbero perdere o cambiare il timone della loro nave, ma al momento tutto sembra essere in standby.

Analizzando la situazione nerazzurra pare che il gruppo storico dell'Inter, i cosiddetti senatori, abbia espresso al patron Moratti la  decisione di voler continuare con Leonardo anche nella prossima stagione. Tutti ritengono che il lavoro del brasiliano fin qui portato avanti possa essere valutato positivamente e altresì ritengono che Leo abbia le capacità per condurre la squadra a nuovi traguardi gestendo una stagione dall'inizio mercato compreso.Sì perchè il mercato potrebbe rivelarsi decisivo. L'Inter ha bisogno di un restaling, ma il nucleo portante di giocatori dal cuore nerazzurro non verrà minimamente toccato dal presidente Moratti, ma costituirà la colonna portante di un edificio completato da innesti di livello. Così a dettare legge (in senso buono) nello spogliatoio nerazzurro resteranno anche per la prossima stagione gli stessi uomini dell'era Mancini e poi di quella Mourinho.

A proposito del portoghese; nelle prossime settimane il destino suo e quello di Guardiola torneranno ad incontrarsi e scontrarsi per il dominio sull'Europa e dalla loro battaglia uscirà sicuramente un vincitore, ma potrebbe anche uscirne uno sconfitto. Infatti il Real, in caso di sconfitte pesanti e "umilianti" potrebbe decidere di salutare lo scomodo Mourinho, il quale sarebbe pronto a tornare a Milano in attesa del pensionamento di Ferguson. Ma in caso dovesse vincere il Real, Pep Guardiola potrebbe decidere di lasciare con un anno di anticipo la panchina dei blaugrana e, Chelsea permettendo, accettare la nuova avventura propostagli dal patron Moratti.

Ma il favorito per la pachina nerazzurra è certamente Leonardo...