E' una selezione particolare quella realizzata da IBWM (inbedwithmaradona.com), sito che racconta il calcio con un taglio originale e mai scontato. Seguitissima la lista dei 100 giovani calciatori più promettenti (#IBWM100), che anche quest'anno, come ogni dicembre, cerca di "indovinare" quali saranno le scoperte più interessanti che si metteranno in luce nel corso del 2014. Giocatori in grado di emozionare e di modificare una partita. Un criterio fondamentale riguarda le annate esaminate: si parte da quella del 1992. Tutto il resto è lasciato alla bravura dei giocatori, alla loro forma e alla possibilità di mettersi in luce in una prima squadra. Qualunque essa sia.
primo piano
IBWM – Ecco le 100 migliori giovani promesse del 2014. Ci sono 4 nerazzurri…
E’ una selezione particolare quella realizzata da IBWM (inbedwithmaradona.com), sito che racconta il calcio con un taglio originale e mai scontato. Seguitissima la lista dei 100 giovani calciatori più promettenti (#IBWM100), che anche...
La serietà di questa selezione (a differenza di tante selezioni che profumano di sponsorizzazione) si vede nei criteri ai quali gli autori sono molto coerenti. Consapevoli che questa lista non sarà la migliore in assoluto, ma che risponderà in pieno ai loro intenti e all'instancabile lavoro che li vede impegnati a visionare centinaia di giocatori e a confrontarsi con allenatori, scout, giornalisti e tifosi. Spesso da questa lista rimangono fuori nomi importanti (l'anno scorso fu il turno di Verrati e Lukaku, entrambi presenti nella lista di quest'anno) e c'è sempre una motivazione a sostegno di questa esclusione. Spesso dipende da un calo del giocatore o dalle poche opportunità di visibilità concesse dalla squadra nella quale giocano.
Quest'anno i giocatori selezionati provengono da 46 nazioni e giocand in 31 diversi paesi. Tanta Germania, Francia, Brasile e Spagna e sempre più Belgio. Ma c'è anche un po' di Inter in questa lista. Quattro i nerazzurri inseriti nella selezione di IBWM. Si tratta di Saphir Taider, Mateo Kovacic, Mauro Icardi e Diego Laxalt (attualmente in prestito al Bologna). Il 2014 sarà un buon banco di prova per poter dimostrare le loro qualità, già intraviste. E per metterle al servizio dell'Inter. A IBWM ci credono e noi facciamo naturalemtne il tifo per loro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA