primo piano

Icardi: “Capitano? Sogno e onore, porto la fascia con serietà . Primi? Siamo…”

Mauro Icardi guiderà l’Inter nella sfida contro il Paris Saint-Germain a Doha il 30 dicembre. Calcio d’inizio allo stadio Jassim Bin Hamad Stadium alle 7.30 pm. I biglietti per l’incontro sono dispobili sul...

Lorenzo Roca

Mauro Icardi guiderà l'Inter nella sfida contro il Paris Saint-Germain a Doha il 30 dicembre. Calcio d'inizio allo stadio Jassim Bin Hamad Stadium alle 7.30 pm. I biglietti per l'incontro sono dispobili sul sito www.qfa.com.qa. Icardi ha parlato di questo evento ma non solo: “Sono davvero orgoglioso di essere il capitano dell'Inter. Vestire la fascia da capitano è un sogno e un onore. So tutto sulla storia dell'Inter e sono ben consapevole di essere circondato da giocatori fantastici e che questa fascia è stata portata da autentiche leggende come il nostro attuale vicepresidente Javier Zanetti. È un sogno ma anche una responsabilità. Non ho cambiato il mio modo di giocare, è una cosa che non dipende dalla fascia ma penso che prenderla con la massima serietà sia il modo migliore per gestire la situazione".

Il primato in classifica?"Siamo tutti molto felici ma sappiamo che non possiamo mollare, dobbiamo continuare a lavorare sempre più intensamente perché presto arriveranno i momenti decisivi in Serie A e dobbiamo essere pronti a dare tutto in ogni partita. La partita contro il PSG sarà una grande occasione per giocare bene davanti ai nostri tifosi in Qatar. Come sempre farò del mio meglio per la squadra lavorando duro sia mentalmente che tatticamente. Sarà un buon test contro una squadra molto forte. Il calcio in Qatar e nel Medio Oriente ha un grande seguito. L'Inter ha molti tifosi là e noi non vediamo l'ora di incontrarli. Sappiamo che sono appassionatissimi del loro campionato, sanno tutto sul calcio e i campioni di tutto il mondo. Ci sono stati molti giocatori forti che sono venuti a giocare in Qatar negli ultimi anni e ciò ha reso il Campionato un vero spettacolo».