primo piano

Icardi: “Contento per Dybala. Inutili i gol se non servono all’Inter per vincere. Io…”

L'argentino ha parlato prima della partita con il Bologna ai microfoni di SkySport

Eva A. Provenzano

Si è rasato i capelli, via il ciuffo biondo e si riparte da zero. Come in questa partita: contro il Bologna, Mauro Icardi deve cancellare la giornata no contro il Crotone. Prima della partita ha detto la sua a SkySport:

-Ti stimola la sfida con Dybala?

Ha fatto bene, ha fatto tre gol l’altro giorno, sono contento per lui che è mio amico, mancano tante partite e speriamo di fare bene in questa gara e fino alla fine e poi vedremo.

-Lavorare di più per la squadra è uno stimolo?

Faccio lavoro che mi chiedono gli allenatori, devo fare i gol che è il mio mestiere, ma sono contento se la squadra segna e vince l’Inter. L’anno scorso ha fatto 24 gol in campionato e non mi è servito per vincere e neanche per entrare in Champions League, sono contento quando si segna e vinciamo qualcosa, se poi segno io sono contento ovviamente, sono un attaccante e vivo di questo”.

-Sono stati fatti tanti accostamenti con l'Inter di Mancini, qual è la differenza? 

Spero che la differenza sia continuare a fare bene più a lungo possibile. Con Mancini abbiamo fatto bene a Natale e poi ci siamo fermati, speriamo di fare bene per tutto il campionato: abbiamo possibilità, giocatori e mentalità per farlo. 

-Si può sfruttare quest'anno nel quale non ci sono le coppe? 

Quest'anno non giochiamo le coppe e servirà per creare una buona base nella squadra e nel club. Dobbiamo tornare in Champions League e poi la dobbiamo fare con una buona base. 

(Fonte: SkySport)