primo piano

Il Longo della discordia. Ts: “Fa litigare Moratti e Preziosi. E se restasse nerazzurro?”

Samuele Longo e il suo futuro sono al centro degli interessi – in comune – di Inter e Genoa. Secondo TuttoSport il piccolo bomberino ha già un record di cui potersi vantare: “far vacillare la santa alleanza tra Inter e Genoa in...

Eva A. Provenzano

Samuele Longo e il suo futuro sono al centro degli interessi - in comune - di Inter e Genoa. Secondo TuttoSport il piccolo bomberino ha già un record di cui potersi vantare: "far vacillare la santa alleanza tra Inter e Genoa in vigore dal doppio affare Milito-Thiago Motta". Insomma, secondo il noto quotidiano torinese rossoblù e nerazzurri sono sul piede di guerra per il giocatore che quest'anno si è messo in evidenza con la Primavera di Stramaccioni prima e Bernazzani poi. 

LITE -Tuttosport sostiene: "Il Genoa si fa forte dell’accordo preso con Branca e Ausilio prima delle finali Primavera e prima dell’esplosione di Longo in base a cui la comproprietà sarebbe stata rinnovata anche per la prossima stagione. Il problema è che oggi Moratti è convinto che, piuttosto andare a spendere soldi per Destro, sarebbe più logico far proseguire il percorso di crescita di Longo agli ordini di Andrea Stramaccioni che già lo aveva avuto con sé in Primavera".

CONCORRENZA - E addirittura Destro non sarebbe affatto convinto di vestire la maglia interista perché con Milito in squadra - sempre secondo lo stesso giornale avrebbe meno spazio che alla Roma di Zeman, una delle sue contendenti. Mattia avrebbe da battere pure la concorrenza di Pazzini, destinato a restare alla Pinetina se non arrivassero offerte all'altezza (quella della Lazio sarebbe stata giudicata troppo bassa). 

A quanto pare l'intenzione del presidente nerazzurro è quella di portare a Pinzolo il giovane Longo e decidere più in là, insieme a Strama, cosa farne: "Potrebbe crescere all’ombra del Principe e magari ritagliarsi un po’ di spazio in Europa League senza avere velleità di bruciare le tappe. Un progetto che però cozza con quello di Preziosi che, in base agli accordi presi, vuole portare Longo al Genoa. La vicenda rischia di diventare alquanto appassionante", conclude TuttoSport.