ultimora

Il padre di Joao Mario ‘difende’ il figlio: “Nessun problema con lo Sporting”

Il centrocampista campione d'Europa con il Portogallo è al centro delle polemiche per non essersi presentato alla presentazione della propria squadra

Marco Macca

Joao Mario è sempre al centro del mercato, l'Inter sembrava essere vicinissima al centrocampista classe 1993 ma la richiesta economica dello Sporting Lisbona non è stata soddisfatta dal club nerazzurro. La permanenza del campione d'Europa in Portogallo è un'incognita, su di lui ci sono anche Chelsea e Manchester United.

Il padre del giocatore Joao Eduardo ha voluto allontanare le polemiche che hanno coinvolto il figlio, Joao Mario infatti, non si è presentato all'Alvalade, lo Stadio dello Sporting dove era in programma la presentazione della squadra. Ecco le parole del padre al quotidiano MaisFutebol: "Joao Mario si sta godendo le vacanze e non le ha interrotte per un giorno per la presentazione , ma il club ha spiegato il motivo per cui non era presente: lo Sporting ha confermato che non sarebbe stato presente . Il club gli ha chiesto di fare uno sforzo , ma non è stato possibile farlo. Ora non capisco da dove venga tutto il resto". Da dove nasce la polemica? Non c'è nessun problema".

João Mário sarà, se tutto va come previsto, con la squadra a breve: "Il contratto collettivo di lavoro da diritto a 22 giorni di vacanza, il giocatore non ha fatto assolutamente nulla che potesse infangare il nome del club e io non sono qui per complicare nulla. Joao Mario non vuole forzare alcun trasferimento.

Il padre ricorda: "Il contratto è stato rinnovato fino al 2020, lo Sporting ha chiesto a mio figlio di allontanarsi da Jorge Mendes, e lo ha fatto, firmando con Kia Joorabchian. Ricordo, infine, che John Mario è stato uno dei giocatori più ambiti fino ad ora, l'insistenza dell'interesse Inter, per esempio, ma non si è concluso nulla.

Fonte: (MaisFutebol)