FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Il Real umilia Lopetegui nel comunicato di esonero. Maqueda: “Mi sono vergognato a leggerlo”

Durissimo il comunicato con cui il Real Madrid ha cacciato l'allenatore

Daniele Mari

Un comunicato senza stile. E' stato accolto così in Spagna il modo con cui il Real Madrid ha deciso di esonerare Lopetegui. Dopo i ringraziamenti di rito, è arrivata una stoccata pesantissima nei confronti del tecnico: "Questa decisione, presa con la massima responsabilità, ha il fine di cambiare la dinamica della squadra quando sono ancora raggiungibili tutti gli obiettivi stagionali – si legge nella nota della Casa Blanca –. La giunta direttiva ritiene che ci sia una grande sproporzione tra la qualità della rosa del Real Madrid, che vanta 8 giocatori candidati al Pallone d’Oro, una cosa senza precedenti nella storia del club, e i risultati ottenuti sinora".

Il riferimento alla grande sproporzione, con il riferimento agli 8 candidati al Pallone d'Oro, quasi un voler scaricare la colpa tutta sull'ex ct della Spagna, ha suscitato reazioni indignate anche tra i tifosi del Real. Come Juanjo Maqueda, ex giocatore blanco e cognato di Lopetegui: "Mi sono vergognato di essere madridista leggendo quel comunicato. Julen ha mantenuto uno stile e una classe fino all'ultimo momento. E non parlo certo a nome suo, io parlo come tifoso del Real Madrid. Da fuori, mi sembra anche difficile allenare il Real in una situazione come questa", ha detto a Cadena Ser.

Al club viene contestata soprattutto la mancanza di autocritica per le scelte di mercato, con Cristiano Ronaldo mai sostituito.

tutte le notizie di