primo piano

Il Sergio Ramos cinese per l’Inter: Mancini dice sì a Zhang. Ok di ET che punta a…

L’Inter guarda alla Cina. Non solo per quanto riguarda il marketing ma anche per quanto riguarda il campo. Secondo Tuttosport, infatti, i nerazzurri stanno pensando di acquistare il 26enne Zhang Linpeng, centrale tuttofare del Guangzhou...

Alessandro De Felice

L'Inter guarda alla Cina. Non solo per quanto riguarda il marketing ma anche per quanto riguarda il campo. Secondo Tuttosport, infatti, i nerazzurri stanno pensando di acquistare il 26enne Zhang Linpeng, centrale tuttofare del Guangzhou Evergrande, lanciato nel calcio che conta da Marcello Lippi.

"I contatti sono iniziati sul finire di gennaio e si sono intensificati nelle ultime settimane dopo l'ok di Erick Thohir, ma anche di Roberto Mancini. Zhang, 185 cm, è stato proposto all'Inter da Davide Lippi, figlio dell'ex ct azzurro, e agente per l'Europa del difensore cinese. Con il Guangzhou il ragazzo ha vinto tutto ciò che era possibile in Asia, compresa la Champions del 2013", scrive Tuttosport.

Linpeng può giocare sia centrale che terzino, è paragonato a Sergio Ramos e l'Inter lo ha già valutato e promosso in alcuni dvd. Piace per l'aspetto tecnico ma anche commerciale: il mercato cinese è in espansione e l'Inter, anche in vista della tourneé asiatica (con tappa proprio in Cina), potrebbe sfruttarne l'immagine. Il contratto in scadenza a dicembre 2015, poi, potrebbe garantirne l'arrivo a costi molto contenuti.