primo piano

IlSussidiario.net: “L’Inter torna su Amauri”

Potrebbe essere Amauri il colpo di gennaio per l’attacco nerazzurro? Stando a quanto riportato da ‘ilsussidiario.net’, l’Inter potrebbe rifarsi sotto per l’italo-brasiliano, escluso da Antonio Conte e dalla Juventus, e che ha già...

Alessandro De Felice

Potrebbe essere Amauri il colpo di gennaio per l’attacco nerazzurro? Stando a quanto riportato da ‘ilsussidiario.net’, l’Inter potrebbe rifarsi sotto per l’italo-brasiliano, escluso da Antonio Conte e dalla Juventus, e che ha già annunciato il suo addio nella prossima finestra di mercato. Il nome del ex Palermo è stato accostato anche nello scorso gennaio, quando sulla panchina sedeva Leonardo. Amauri, 31 anni, vuole tornare a giocare e preferirebbe farlo nella Serie A italiana, anziché andare in Francia o in Turchia dove a contenderselo sono Marsiglia e Galatasaray.

Inoltre, il suo contratto scade a fine stagione e la Juventus potrebbe fare un affare nel cederlo, anziché perderlo a costo zero a giugno, anche se in questo momento il problema principale è quello dell’ingaggio: Amauri percepisce 3,6 milioni, ma sarebbe comunque disposto a ridursi l’ingaggio pur di lasciare i bianconeri e di tornare a correre su un campo di calcio.